• NEOSET

La società NEOSET SRL è una Startup innovativa fondata nel 2018 con sede a Salerno.

L’ azienda svolge attività di Ricerca e Sviluppo e commercializzazione di prodotti elettromedicali e apparecchiature mediche con un focus sulla terapia del dolore neuropatico oncologico e non. I soci dell’azienda hanno maturato un know-how ed una significativa esperienza nell’ambito della terapia antalgica e come asset aziendale hanno acquistato la licenza di un innovativo brevetto per il trattamento neuropatico ed oncologico.

La NEOSET si rivolge essenzialmente a strutture ospedaliere e punta sia sul settore pubblico che su quello privato.

 

Azienda

MISSION

Migliorare sempre di più la qualità della vita di coloro che soffrono della presenza di un dolore cronico, oncologico e non, di difficile gestione, con ripercussione sulla qualità della vita.

 

VISION

Avanzare sempre di più nel campo della buona pratica medica con scelte di prodotti tecnologicamente validi ma soprattutto con la creazione, nell’ambito dell’attività della produzione aziendale, di sistemi terapeutici e/o di supporto di grande impatto e facilità di utilizzo.

Ricerca e sviluppo

Attraverso la proposizione e l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia e di facile ed immediato utilizzo, destinate a terapisti del dolore ed oncologi la NEOSET tenta di risalire alle origini del dolore e ai meccanismi che lo scatenano, al fine di alleviare la sofferenza del paziente utilizzando una metodica non invasiva. Esperienze cliniche hanno dimostrato che la tecnologia in uso riduce con successo il dolore in più dell’80% dei pazienti trattati senza gli effetti indesiderati comunemente associati ai farmaci, garantendo quindi ai pazienti una qualità della vita nettamente migliore.


La NEOSET, insieme ad antalgologi e oncologi di fama internazionale sta costruendo le basi per avviare uno studio multicentrico focalizzato sia sul dolore neuropatico oncologico che non oncologico, al fine di dimostrare l’efficacia della terapia su entrambi i tipi di dolore.

Inoltre, l’azienda sta sviluppando un nuovo prototipo per allargare il mercato di destinazione puntando anche su quello domiciliare.